Tirocinante Ufficio Information Technology – divisione Automotive

Tipo di posizioneTirocinio
Cerchiamo dal subito
SedeLeifers/Laives

The Röchling Group, which is headquartered in Mannheim, includes a large number of locations in countries all over the world. With a workforce of several thousand employees, we manufacture our products in close proximity to our customers and markets. Our three company divisions, Industrial, Automotive and Medical, generate billions in sales every year on the European, American and Asian continents.

The Automotive Division designs and engineers components and system solutions in the fields of aerodynamics, powertrain and new mobility. As part of our customer-oriented and global development approach, we focus on the current challenges facing the automotive industry, including reducing emissions, weight and fuel consumption.

Röchling Automotive Italia Srl cerca per la sede di Laives un/a

Tirocinante Ufficio Information Technology – divisione Automotive

I Suoi futuri compiti principali:

Il profilo che stiamo ricercando è quello di un giovane di potenziale interessato a svolgere una esperienza professionalizzante all’interno della divisione Information Technology. La persona avrà l’occasione di lavorare nel team che segue i nostri plant dell’Europa Sud e del Brasile e che il mantenimento di una rete di comunicazione dati affidabile, sicura e sufficiente lavorando pert una continua ottimizzazione della qualità dei servizi aziendali IT

Il candidato ideale sarà in grado di affiancare e supportare il team IT nell’implementazione, configurazione, manutenzione e monitoraggio di tutte le apparecchiature informatiche al fine di garantire un funzionamento regolare.

Principali attività: • Gestione richieste di supporto per problematiche legate a SAP (Help Desk), analisi della problematica e risoluzione della stessa • Coordinamento richieste di implementazione sistemi aziendali • Implementazione di nuovi processi • Supporto nelle attività sopra citate anche per i plant stranieri (Spagna, Romania e Brasile)

I requisiti da noi richiesti:

Competenze richieste: • Diploma o laurea in Informatica o materie affini • Passione personale per il settore • Interesse, o pregressa esperienza, su sistemi operativi, server e reti. Ad es.: installazione, configurazione e gestione, esperienza di base con linguaggi di programmazione e scripting, Linux Distributions, client & server, IoT • Buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del tedesco livello B1 sarà considerata un plus e avrà carattere preferenziale • Team player e buon comunicatore

Offriamo

Si offre: Inserimento tramite tirocinio con rimborso, mensa a carico della azienda e la possibilità di maturare una esperienza in ambito lavorativo in una azienda internazionale. Mediante il tirocinio in azienda, il tirocinante acquisirà professionalità affrontando una formazione pratica potendo confrontare questa con il proprio percorso di studio. Inoltre, lo stage in azienda si rivela molto utile ai tirocinante che potranno verificare sul campo le proprie competenze e definire se sia l’ambito di lavoro adatto alle proprie esigenze.

Data di inizio: Appena possibile

Human Resources
Human Resources
 +39 0471 958-406
 job@roechling-automotive.it
Röchling Automotive Italia S.r.l.
Via Nobel, 11
39055 Leifers/Laives
Italia
Loading...