Tirocinante Ufficio Acquisti – divisione Automotive

Tipo di posizioneTirocinio
Cerchiamo dal subito
SedeLeifers/Laives

The Röchling Group, which is headquartered in Mannheim, includes a large number of locations in countries all over the world. With a workforce of several thousand employees, we manufacture our products in close proximity to our customers and markets. Our three company divisions, Industrial, Automotive and Medical, generate billions in sales every year on the European, American and Asian continents.

The Automotive Division designs and engineers components and system solutions in the fields of aerodynamics, powertrain and new mobility. As part of our customer-oriented and global development approach, we focus on the current challenges facing the automotive industry, including reducing emissions, weight and fuel consumption.

Röchling Automotive Srl cerca per la sede di Laives uno/a

Tirocinante Ufficio Acquisti – divisione Automotive

I Suoi futuri compiti principali:

Röchling è il principale produttore mondiale di materiali plastici per l’ingegneria, sinonimo di competenza nel settore della plastica per il settore medicale, industriale e automobilistico.

La persona che stiamo ricercando lavorerà all’interno della divisione Acquisti – Componenti dei fluidi, plastica e parti metalliche; progetti dei fluidi e sistema dei motori – divisione Automotive. Si occuperà di seguire in autonomia un progetto con lo scopo di verificare nuove modalità di ottimizzazione delle offerte da parte dei nostri fornitori che generalmente includono anche i costi di logistica.

Noi infatti siamo una realtà maggiormente strutturata rispetto a quella dei nostri fornitori, per questo motivo vorremmo verificare la possibilità di ridurre le spese occupandoci autonomamente del servizio di trasporto.

Ricerchiamo figure che abbiano conseguito una laurea in ambito economico, ingegneristico o logistico e che abbiano voglia di maturare un'esperienza nel settore degli acquisti e della logistica.

La buona e comprovata conoscenza della lingua inglese, tedesca e italiana costituisce un requisito preferenziale. In particolare prevediamo la conoscenza madrelingua di una delle lingue sopracitate e un livello B2 per le restanti. Il/la candidato/a ideale si distingue infine per doti di precisione, capacità di concentrazione e gestione efficace dei carichi di lavoro.

I requisiti da noi richiesti:

Principali attività di competenza: Il progetto in particolare richiederà:

  • Analisi dei fornitori e dei costi di logistica
  • Cambio degli incoterms con i fornitori
  • Creazione di una connessione tra contabilità, controlling e logistica
  • Riesaminazione della logistica – supply chain

Competenze richieste:

  • Laurea in economia, ingegneria o logistica
  • Disponibilità di 6 mesi
  • Buona conoscenza della lingua inglese, tedesca o italiana (madrelingua o livello B2)
  • Ottima conoscenza di Excel

Data di inizio: Appena possibile

Human Resources
Human Resources
 +39 0471 958-406
 job@roechling-automotive.it
Röchling Automotive S.r.l.
Via Nobel, 11
39055 Leifers/Laives
Italia
Loading...