Tirocinante Product Development - divisione Automotive

Tipo di posizioneOfferta di lavoro
Un posto per Studenti senza esperienza
Cerchiamo dal subito
Un posto in A tempo pieno
SedeLeifers/Laives

The Röchling Group, which is headquartered in Mannheim, includes a large number of locations in countries all over the world. With a workforce of several thousand employees, we manufacture our products in close proximity to our customers and markets. Our three company divisions, Industrial, Automotive and Medical, generate billions in sales every year on the European, American and Asian continents.

The Automotive Division designs and engineers components and system solutions in the fields of aerodynamics, powertrain and new mobility. As part of our customer-oriented and global development approach, we focus on the current challenges facing the automotive industry, including reducing emissions, weight and fuel consumption.

Röchling è il principale produttore mondiale di materiali plastici per l’ingegneria, sinonimo di competenza nel settore della plastica per il settore medicale, industriale e automobilistico.

Röchling Automotive Srl cerca per la sede di Laives uno/a

Tirocinante Product Development - divisione Automotive

I Suoi futuri compiti principali:

La persona che stiamo ricercando lavorerà all’interno del reparto Product Development – divisione Automotive. Si occuperà di seguire il progetto di un Componente innovativo, verificando la presenza di nuove modalità di ottimizzazione del prodotto in base alle possibili aspettative dei clienti.

La posizione offrirà l’occasione di partecipare attivamente alla realizzazione di un Concetto Innovativo. Potrà così analizzare la letteratura presente e realizzare un processo di fattibilità del concetto trasformando l’idea del prototipo in un oggetto commerciale.

I requisiti da noi richiesti:

Principali attività di competenza:

  • Analisi della letteratura
  • Definizione dei materiali da impiegare
  • Definizione del processo produttivo
  • Progettazione del concetto
  • Test su banchi e strumenti di prova
  • Creazione di report e di presentazioni.

Il tirocinante Product Development avrà inoltre la possibilità di conoscere i nostri clienti e fornitori e potrà partecipare ad eventi e fiere di settore.

Competenze richieste:

  • Laurea in Ingegneria dei Materiali o Fisica o Ingegneria Elettronica
  • Disponibilità di 6 mesi
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottima conoscenza di Excel e Power Point
Human Resources
Human Resources
 +39 0471 958-406
 job@roechling-automotive.it
Röchling Automotive S.r.l.
Via Nobel, 11
39055 Leifers/Laives
Italia
Loading...